Cosa serve per invitare uno straniero in Italia
Guarda le recensioni su Google Maps - Clicca
Sei alla ricerca di informazioni su come fare un invito turistico per l'Italia per cittadini stranieri? Se sì, sei nel posto giusto! In questa guida, ti forniamo tutte le informazioni indispensabili per muoverti con sicurezza e fare i passi giusti.
Per ottenere un visto turistico italiano, è necessario presentare vari documenti, tra cui:
Lettera di invito: Questo documento è una dichiarazione da parte dell'amico in Italia che si impegna a ospitare il visitatore. Puoi trovare il modulo per questa lettera( Scarica qui )
Assicurazione sanitaria di viaggio: Serve a coprire eventuali costi medici che potrebbero sorgere durante il soggiorno in Italia. L'importo assicurato deve essere di 30.000 €.
Fotografia recente: Una foto formato tessera.
Passaporto: Deve essere valido per almeno tre mesi oltre la data di scadenza del visto richiesto.
Biglietti di andata e ritorno: Dovresti essere in grado di dimostrare che hai un mezzo per andare e tornare dal tuo viaggio.
Prova dei mezzi economici: Devi dimostrare che hai abbastanza soldi per sostenerti durante il tuo soggiorno. Puoi fare ciò tramite una Fideiussione Bancaria per un importo massimo di 3.905 euro.
Informazioni sulla tua situazione socio-professionale: Questi documenti dimostrano la tua attuale situazione lavorativa e sociale.
Prova di alloggio: Puoi dimostrare che hai un posto dove stare tramite una prenotazione alberghiera, la dichiarazione di ospitalità dell'invitante o una dichiarazione dell'invitante che si impegna a coprire le spese di alloggio.
Ricorda, le ambasciate italiane potrebbero richiedere documenti aggiuntivi. Controlla con l'ambasciata italiana nel tuo paese per ottenere informazioni più accurate.
Hai bisogno di ulteriori informazioni su visti? Chiama questo numero, ti risponderemo subito senza nessun impegno: +39 055 010.8299 - +39 342.89.44.948 mail: federico@polizzaperstranieri.com
La domanda di visto deve essere presentata all'ufficio visti dell'Ambasciata o Consolato italiano del vostro luogo di stabile residenza. Collegandovi al sito "Il visto per l'Italia" potete trovare i recapiti della sede in cui dovete presentare la richiesta di visto. Basta selezionare il Paese dove risiedete e cliccare sul tasto "Conferma".
Hai bisogno di ulteriori informazioni su visti? Chiama questo numero, ti risponderemo subito: +39 055 010.8299 - +39 342.89.44.948 mail: federico@polizzaperstranieri.com
Quali sono gli stati dove posso circolare liberamente con il visto Schengen? Clicca Qui
Puoi contattarci anche tramite WhatsApp: +39 342.89.44.948 manda un messaggio ti risponderemo in orario di ufficio, entro 5 minuti.
Guarda le recensioni su Google Maps - Clicca