E' una garanzia di carattere personale mediante la quale la persona che invita in Italia uno straniero ai fini di un soggiorno turistico, si obbliga a soddisfare, garantendo alla persona che entra in Italia o in quello Schengen, i mezzi di sussistenza durante il soggiorno.
Puoi contattarci anche tramite WhatsApp
A cosa serve la Fideiussione?
La fideiussione è una garanzia finanziaria fornita dalla persona che invita lo straniero dall'Italia a favore del beneficiario (Lo Stato italiano).
In genere, viene richiesta per i visti di ingresso per assicurarsi che il richiedente abbia i mezzi finanziari sufficienti durante il soggiorno nel paese ospitante e per coprire eventuali costi associati ad un eventuale rimpatrio, se necessario.
Nel contesto dei visti, la fideiussione serve principalmente a dimostrare che il richiedente non diventerà un peso economico per il paese ospitante. Questa garanzia può essere richiesta per diversi tipi di visti, come quelli per studenti, lavoratori, turisti o visitatori temporanei.
La fideiussione può essere rilasciata da una banca, o da una Società Finanziaria autorizzata come la nostra.
Le normative e i requisiti specifici per le fideiussioni variavano a seconda del paese e del tipo di visto.
È importante notare che la fideiussione bancaria per richiedere un visto all'ambasciata per entrare in Italia non garantisce l'ottenimento del visto in sé, ma è un elemento che può supportare la domanda del richiedente. In ogni caso, le procedure di richiesta del visto e di valutazione della documentazione necessaria sono gestite dall'ambasciata italiana nel paese di provenienza del richiedente.
Pertanto, è importante informarsi sulle leggi e le politiche vigenti nel paese in cui si desidera ottenere il visto.
L’importo garantito massimo previsto dalla normativa è di 3.905,00 € - senza l'obbligo di versare la somma in banca ma dimostrando solamente di possedere un reddito familiare.
La validità della Fideiussione Bancaria per stranieri è di 180 giorni (sei mesi) e serve per soggiornare in Italia o in quello Schengen, per un massimo di 90 giorni (tre mesi)
1 Autocertificazione di reddito familiare, compilata e firmata.
2 Copia del documento d'identità e codice fiscale della persona che invita.
3. Copia del passaporto della persona che deve entrare in Italia.
4. Permesso di soggiorno se chi invita è una persona straniera.
Nel giro di 4 - 6 ore dal ricevimento dei documenti.
Il pagamento può avvenire seguendo due modalità; Un bonifico bancario immediato oppure tramite un bollettino postale, con l'invio a noi della copia dell'avvenuto pagamento.
La Fideiussione sarà in firma digitale con un codice di verifica per constatarne l'autenticità.
100 € costo finito senza altre spese!
Consegna in giornata
Chiama ora! 055 010.8299 - cell. 342 89.44.948 - oppure scrivi a: federico@polizzaperstranieri.com - ti risponderemo subito!
Puoi contattarci anche tramite WhatsApp: 342 89.44.948 manda un messaggio ti risponderemo entro 5 minuti.