Cos'è una Fideiussione Bancaria per Visto

Che cos'è una Fideiussione Bancaria?

E' una garanzia di carattere personale mediante la quale la persona che invita  in Italia uno straniero ai fini di un soggiorno turistico, si obbliga a soddisfare, garantendo alla persona che entra in Italia o in quello Schengen, i mezzi di sussistenza durante il soggiorno. 

Puoi contattarci anche tramite WhatsApp


A cosa serve la Fideiussione?


La fideiussione è una garanzia finanziaria fornita dalla persona che invita lo straniero dall'Italia a favore del beneficiario (Lo Stato italiano). 

In genere, viene richiesta per i visti di ingresso per assicurarsi che il richiedente abbia i mezzi finanziari sufficienti durante il soggiorno nel paese ospitante e per coprire eventuali costi associati ad un eventuale rimpatrio, se necessario.

Nel contesto dei visti, la fideiussione serve principalmente a dimostrare che il richiedente non diventerà un peso economico per il paese ospitante. Questa garanzia può essere richiesta per diversi tipi di visti, come quelli per studenti, lavoratori, turisti o visitatori temporanei.

La fideiussione può essere rilasciata da una banca, o da una Società Finanziaria autorizzata come la nostra.

Le normative e i requisiti specifici per le fideiussioni variavano a seconda del paese e del tipo di visto. 

È importante notare che la fideiussione bancaria per richiedere un visto all'ambasciata per entrare in Italia non garantisce l'ottenimento del visto in sé, ma è un elemento che può supportare la domanda del richiedente. In ogni caso, le procedure di richiesta del visto e di valutazione della documentazione necessaria sono gestite dall'ambasciata italiana nel paese di provenienza del richiedente.

Pertanto, è importante informarsi sulle leggi e le politiche vigenti nel paese in cui si desidera ottenere il visto.


L’importo garantito massimo previsto dalla normativa è di 3.905,00 € - senza l'obbligo di versare la somma in banca ma dimostrando solamente di possedere un reddito familiare.

La validità della Fideiussione Bancaria per stranieri è di 180 giorni (sei mesi) e serve per soggiornare in Italia o in quello Schengen, per un massimo di 90 giorni (tre mesi)


Quali documenti servono per ottenere una Fideiussione?


Dopo quanto tempo riceverò la Fideiussione Bancaria?

Nel giro di 4 - 6 ore dal ricevimento dei documenti.

Il pagamento può avvenire seguendo due modalità; Un bonifico bancario immediato oppure tramite un bollettino postale, con l'invio a noi della copia dell'avvenuto pagamento. 

La Fideiussione sarà in firma digitale con un codice di verifica per constatarne l'autenticità.

                Quanto costa ?

100 € costo finito senza altre spese!

Assistenza gratuita ai clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un servizio. 


Chiama ora!  055 010.8299 - cell. 342 89.44.948 - oppure scrivi a: federico@polizzaperstranieri.com - ti risponderemo subito!

 

 Puoi contattarci anche tramite  WhatsApp342 89.44.948  manda un messaggio ti risponderemo entro 5 minuti.